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Trasparenza-reclami

La Banca di Credito Cooperativo "Mutuo Soccorso" Gangi riserva particolare attenzione e cura alla gestione dei reclami sia per preservare un rapporto corretto e trasparente con i clienti, sia per risolvere in fase preliminare situazioni di potenziale insoddisfazione della clientela.

La Banca di Credito Cooperativo "Mutuo Soccorso" Gangi cerca continuamente di migliorare la qualità nell’erogazione dei servizi bancari, gestendo eventuali errori e problemi con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto banca – cliente, con positivi effetti sulla mitigazione dei rischi anche reputazionali.

Un effettivo e soddisfacente dialogo tra la banca ed il cliente consente il chiarimento delle rispettive posizioni favorendo il mantenimento di una soddisfacente relazione. In questa ottica ha stabilito specifiche regole e procedure interne per accogliere suggerimenti e reclami.  Aderisce a due sistemi stragiudiziali di risoluzione delle controversie: l'Arbitro Bancario Finanziario e l'Ombudsman Giurì Bancario.

Conformemente a quanto previsto dalla Sezione XI delle Disposizioni della Banca d’Italia del 29/7/2009, “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”, la Banca realizza e pubblica annualmente il presente rendiconto sull’attività di gestione dei reclami.

Rendiconto dei reclami Anno 2016

Rendicondo dei reclami Anno 2015

Rendicondo dei reclami Anno 2014

Rendiconto dei reclami Anno 2013

 

 

 

Per presentare un reclamo basta inviarlo in forma scritta, per posta ordinaria o in via informatica agli indirizzi sotto riportati, ovvero consegnarlo direttamente allo sportello della Banca di Credito Cooperativo "Mutuo Soccorso" Gangi presso il quale è intrattenuto il rapporto. Il Responsabile dello sportello, dietro rilascio di ricevuta, provvederà all’inoltro all’Ufficio Reclami della banca il quale evaderà tempestivamente le richieste pervenute e comunque entro il termine di 30 giorni (90 giorni in caso di servizi di investimento).

Recapiti ai quali indirizzare i reclami:

Per posta ordinaria:
Banca di Credito Cooperativo "Mutuo Soccorso" Gangi
Ufficio Reclami
Corso Umberto I, 24 90024 Gangi (PA)

Per posta elettronica:
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